Tony LaFetra, CEO di Rain Bird, deceduto

Sat, 01/30/2021 - 12:26

Azusa, California (30 gennaio 2021) - Anthony W. LaFetra, “Tony” per chi lo conosceva, presidente e amministratore delegato di Rain Bird Corporation, si è spento il 29 gennaio 2021. Sarà ricordato come un leader aziendale appassionato il cui lavoro ha avuto un impatto duraturo sul settore dell'irrigazione, su generazioni di dipendenti Rain Bird e sull’intera comunità.

Durante la direzione di Tony, la piccola azienda di irrigazione di Glendora, California, è stata trasformata nel leader di mercato internazionale che è oggi - un'azienda che lavora duramente per promuovere il principio del The Intelligent Use of Water™ in tutto il mondo.

Tony ha guidato la trasformazione dell'azienda da produttore di irrigatori ad impatto in ottone, impiegati principalmente in agricoltura, a fornitore leader di prodotti per l'irrigazione utilizzati in tutto il mondo in aree verdi, campi da golf, campi sportivi e aziende agricole. Ha dichiarato che “l'industria dell'irrigazione porta l’acqua ai raccolti e alle aree verdi quando il cielo non lo fa.”

Tony è entrato in azienda nel 1964, lavorando prima come direttore di stabilimento e poi assumendo i ruoli di vicepresidente delle vendite e del marketing, e successivamente di vicepresidente esecutivo. Nel 1978 è succeduto a sua madre, la cofondatrice di Rain Bird, Mary E. LaFetra, come presidente e amministratore delegato.

La direzione di Tony è stata caratterizzata da innovazioni che hanno rivoluzionato il settore dell'irrigazione, dal primo sistema al mondo di controllo centrale computerizzato per la gestione dell'irrigazione negli anni '70 al lancio dell'irrigazione a goccia interrata per risparmiare acqua e ridurre la necessità di erbicidi.

Tony era sinonimo di qualità in tutto ciò che faceva. Ha riposto enormi aspettative su sé stesso, su Rain Bird e sui suoi dipendenti. Chi conosceva Tony sa che credeva che i valori fossero parte integrante del raggiungimento del successo. Lui era un modello di integrità, umiltà, duro lavoro e attenzione verso gli altri.

Era un sostenitore dell'istruzione. Ha conseguito una laurea e un MBA alla Stanford University. Era uno che non aveva mai smesso di imparare nella vita e dava molta importanza all'istruzione dei dipendenti Rain Bird. Molti dipendenti Rain Bird attribuiscono la loro istruzione universitaria, le lauree avanzate e la formazione meno formale al supporto che Rain Bird ha fornito loro nel corso degli anni. Al di fuori di Rain Bird, Tony ha fatto parte dei consigli di amministrazione di diverse università. Recentemente aveva fatto parte del consiglio di amministrazione dell'Università di La Verne, e aveva donato generosamente per fondare il LaFetra College of Education. Tony una volta ci ha detto: “So che l'educazione trasforma le vite... per questo dedico il mio dono... sapendo che possiamo avere un impatto su generazioni di futuri insegnanti e studenti.”

Tony era anche appassionato nel donare e restituire alla comunità. E ha instillato questi valori in Rain Bird, incoraggiando i dipendenti a donare il loro tempo alle comunità locali. Tra le molte organizzazioni che ha sostenuto, ci sono la Theodore Payne Foundation, la Citrus College Foundation, la California Native Plants Society e la United Way.

Nel suo tempo libero, amava la pesca, le escursioni e la botanica dei deserti e delle montagne della California meridionale. Nei fine settimana fuggiva nella sua baita sulle vicine montagne, dove era solito divertirsi a migliorare la sua proprietà usando il suo bulldozer.

Tony ha incoraggiato i dipendenti Rain Bird a godersi il tempo fuori dal lavoro e a prendersi cura della loro salute. Ha promosso l'esercizio fisico, la positività e la gratitudine.

Tony lascia i suoi due figli, Suzanne LaFetra Collier e Michael LaFetra, sua sorella Sarah Lynne Ludwick, suo cognato Art Ludwick e quattro nipoti. Rain Bird estende le sue condoglianze a tutta la sua famiglia.

Tony ci mancherà moltissimo. Ha svolto il suo lavoro distinguendosi sempre. Possa riposare in pace.

image 110

Per maggiori informazioni, contattare:

Ivonne Flores - Comunicazioni aziendali

Rain Bird