Rain Bird lancia una nuova applicazione mobile per i professionisti dell'irrigazione delle aree verdi

Wed, 02/10/2021 - 07:22

TUCSON, Arizona (10 febbraio 2021) – Rain Bird ha introdotto l’App “Risorse Rain Bird”, una nuova applicazione mobile gratuita destinata ad aiutare gli installatori e gli altri professionisti dell'irrigazione delle aree verdi ad ottenere le informazioni di cui hanno bisogno - sempre e ovunque.

“Gli installatori, i distributori, i progettisti e gli altri professionisti del settore dell'irrigazione sono sempre in movimento”, ci spiega Doug Closter, Product Manager associato di Rain Bird. “Ora, con la nostra nuova applicazione mobile Rain Bird, non sarà più necessario conservare ingombranti materiali cartacei nel furgone o aspettare di tornare in ufficio per cercare i dettagli del prodotto o le specifiche tecniche. Con questa app, queste informazioni e molto di più saranno sempre a portata di mano.”

Disponibile fin da ora in inglese, e in altre sei lingue entro la fine di marzo 2021, l'App Risorse Rain Bird può essere scaricata gratuitamente da Apple App Store e Google Play Store. Dopo aver scaricato l'applicazione sul proprio dispositivo mobile, i professionisti dell'irrigazione possono navigare nel catalogo Rain Bird, nei testi e negli strumenti di progettazione e in altre risorse dal menu principale. All'interno di queste categorie, possono visualizzare il catalogo completo dei prodotti Rain Bird per le aree verdi, i nuovi prodotti in primo piano, una libreria di testi, riferimenti al supporto tecnico e una sezione di risorse sulle specifiche. L'azienda prevede di aggiungere contenuti e strumenti più interessanti man mano che l'app cresce.

“L’App Risorse Rain Bird ridurrà notevolmente il numero di cataloghi cartacei che dobbiamo stampare ogni anno, aiutandoci ad essere maggiormente responsabili verso l’ambiente”, ha dichiarato Closter. “E poiché aggiorneremo il contenuto dell'app in tempo reale, a differenza di un catalogo stampato, gli utenti avranno la sicurezza di accedere sempre alle informazioni più aggiornate disponibili.”

Questa app senza costi non richiede agli utenti di impostare un login o una password per un accesso rapido. Una solida funzione di ricerca rende più facile trovare informazioni specifiche senza dover cliccare su più schermate. Poiché alcuni siti di irrigazione potrebbero non avere accesso a internet, l'applicazione memorizza le informazioni chiave per l'uso in modalità offline. Una funzione di bookmarking aiuta inoltre gli utenti a memorizzare le loro pagine preferite per poterle recuperare rapidamente, e possono facilmente condividere le informazioni dall'app via e-mail, testo o social media.

“Comprendiamo che nel settore dell'irrigazione, come in ogni altro settore del resto, il tempo è denaro”, ha affermato Closter. “Con l’App Risorse Rain Bird stiamo dando ai nostri stimati clienti professionisti un accesso facile e quasi istantaneo alle informazioni Rain Bird di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.”

Per ulteriori informazioni sui molti prodotti Rain Bird per l'irrigazione di aree verdi, campi da golf e terreni agricoli, visitare www.rainbird.com.

Per maggiori informazioni, contattare:

Lynette Von Minden
Swanson Russell